Strumenti utente

Borse di studio (6): indagine entomologica sulla zanzara tigre

Borse di studio istituite da ArpaER finalizzate al perfezionamento della formazione scientifica ed operativa nel campo della ricerca entomologica. Attività: individuazione e conteggio delle uova di Aedes albopictus deposte su listelle di masonite contenute in ovitrappole specifiche; accettazione e refertazione tramite specifico applicativo in dotazione ad Arpa dei campioni consegnati agli sportelli Arpa delle sedi di competenza.
Tipo di bando Bandi di concorso
Tipologia Borse di studio
Data di pubblicazione 18/03/2015
SCADENZA TERMINI 07/04/2015 00:00
Chiusura procedimento 20/05/2015
Stato Graduatoria ed elenco approvato

Attività: finalizzata al perfezionamento della formazione scientifica e operativa del vincitore nel campo della ricerca entomologica. L’incaricato di borsa di studio espleta le seguenti attività: individuazione e conteggio delle uova di Aedes albopictus deposte su listelle di masonite     contenute in ovitrappole specifiche; accettazione e refertazione tramite specifico applicativo in dotazione ad Arpa dei campioni consegnati agli sportelli Arpa delle sedi di competenza.
Requisiti:
Laurea in: Scienze biologiche; Scienze e tecnologie agrarie e forestali; Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura; Biologia; Scienze della natura; Scienze e tecnologie agrarie; Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio o titoli universitari equiparati.
Contratto: Borsa di studio.
Sedi: Modena e Forlì.
Durata: 5 mesi (da giugno a ottobre 2015).


Informazioni: Unità Acquisizione Risorse Umane
dott.ssa Giuseppina Schiavi tel. 051/6223824;
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Allegati