Strumenti utente

Borsa di studio: modellistica in area costiera e offshore

Borsa di studio, istituita dall´Agenzia Regionale per la Prevenzione e l´Ambiente dell´Emilia Romagna (Arpa), in materia di Modellistica numerica idrodinamica e ondosa in area costiera e offshore.
Tipo di bando Bandi di concorso
Tipologia Borse di studio
Data di pubblicazione 01/04/2015
SCADENZA TERMINI 16/04/2015 00:00
Chiusura procedimento 27/05/2015
Rapporto situazione personale Non dovuto
Stato Graduatoria ed elenco approvato

Attività: Nell’ambito della modellistica numerica idrodinamica e ondosa in area costiera e offshore, ed in particolare riguardante il miglioramento delle catene modellistiche meteo-marine operative e implementazione di nuovi modelli numerici idrodinamici tridimensionali e di moto ondoso, accoppiati e non (es. ROMS e SWAN, accoppiati nel sistema COAWST).
Requisiti: Laurea in scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura; Scienze e tecnologie della navigazione; Scienze matematiche; Scienze e tecnologie fisiche; Ingegneria civile e ambientale; Scienze geologiche; Scienze biologiche; Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio; Scienze e Tecnologie della Navigazione; Fisica; Modellistica Matematico-Fisica per l'Ingegneria; Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio; Scienze Geofisiche; Biologia.
Contratto: Borsa di Studio.
Sede: Bologna, sede del Servizio Idro Meteo Clima di Arpa Emilia-Romagna.
Durata: 12 mesi.


Allegati