Strumenti utente

Tirocini

Sei interessato/a a effettuare un tirocinio presso Arpae Emilia-Romagna? Se la risposta è affermativa sei nel posto giusto!

Cosa devi sapere sui tirociniCosa devi sapere

  • L’offerta di tirocini (curriculari e post laurea) è programmata annualmente in base alla disponibilità delle singole strutture dell’Agenzia.
  • Si rivolge a studenti e laureati delle Università convenzionate con l’Agenzia (Università degli Studi di Bologna, Università degli Studi di Ferrara, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università degli Studi di Parma).
  • Per i tirocini post-laurea, è possibile candidarsi purché in possesso di titolo di laurea conseguito entro 12 mesi.
  • Non sono ammesse frequenze volontarie e candidature spontanee.

Arpae pubblica, ogni inizio anno, la programmazione annuale dei tirocini (curriculare e post laurea) indicando per ogni Struttura dell’Agenzia le disponibilità.
Le candidature possono essere inviate soltanto in due periodi distinti, che per l’anno 2024 vanno: dall’1 al 10 marzo e dall’1 al 10 ottobre.
Al momento, la prima fase di raccolta delle candidature si è conclusa.
Si aprirà a inizio ottobre la fase successiva per le candidature.

Consulta la programmazione

Come fare per presentare la candidatura per un tirocinioCome fare per presentare la candidatura

  • Consulta la programmazione tirocini e individua l’offerta di interesse
  • Dall’ 01 al 10 ottobre, in questa pagina, sarà attivo il link con il form Google - da compilare in ogni suo campo - per presentare la candidatura all'offerta di interesse. (ATTENZIONE: il modulo non è attivo negli altri periodi).
  • Saranno prese in considerazione le candidature inviate esclusivamente, per via telematica, tramite la procedura indicata.

Informazioni sull'invio delle candidature per tirociniInformazioni sull’invio della candidatura
Ogni candidato/a può fare richiesta per un solo tirocinio tra quelli proposti dall’Agenzia.
Per ciascun tirocinio sono ammesse massimo 5 candidature. Raggiunto questo numero il tirocinio non sarà più disponibile.
Si consiglia, prima di inviare la domanda, di verificare la correttezza dei dati inseriti, perchè una volta inviata, la candidatura non sarà più modificabile.

PER APPROFONDIRE

Per ulteriori informazioni scrivere a tirocini@arpae.it (NB: L’indirizzo NON va utilizzato per spedire il CV).