Strumenti utente

“CheTerraPesti”, online la newsletter numero 91

Articoli, notizie e aggiornamenti su suolo, sostenibilità e cambiamenti climatici

"CheTerrapesti" newsletter numero 91.

In questo numero, focus sul terremoto che ha colpito Turchia e Siria, e sui risultati di una ricerca sull’inquinamento da PFAS (Sostanze perfluoro alchiliche) in Europa (nella foto sotto, tratta dal quotidiano francese Le Monde).

Si affrontano poi i temi della crisi climatica e alimentare, della sostenibilità nella gestione delle aree urbane, del rapporto tra ambiente e salute, in particolare i benefici dello stare all’aperto sulla salute mentale.

CTPxPlone 2.png

Ancora, notizie interessanti sul rilascio delle acque della centrale atomica di Fukushima - colpita dagli eventi sismici e dello tsunami di cui il Giappone fu bersaglio nel 2011 - e sulle alluvioni nel nostro continente.

Infine qualche curiosità: che fertilizzante useranno gli astronauti per far crescere piantesulla Luna?

sulla Luna.PNG

Questi e altri approfondimenti nell'edizione numero 91 della newsletter.

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato, mandando una mail di richiesta a educazione@arpae.it.

La Newsletter CheTerraPesti è realizzata in collaborazione con l’European Network on Soil Awareness (ENSA) e riporta notizie relative al mondo del suolo e della sostenibilità, provenienti da diverse testate e fonti nazionali ed internazionali. 

Oltre alla newsletter, il progetto di sensibilizzare le persone sull’importanza che il suolo ha, per tutti noi e soprattutto per le generazioni future, viene portato avanti anche attraverso incontri  promossi nelle scuole e con la cittadinanza e attraverso il continuo aggiornamento della Pagina Facebook CheTerraPesti - The earth beneath your feet e del profilo Twitter @cheterrapesti.