Strumenti utente

“Siamo nati per camminare 2024”, chiamata per i Ceas regionali

Richiesta rivolta esclusivamente ai centri accreditati per contribuire alla campagna regionale. Adesioni entro il 2 marzo

In previsione dell’avvio dell’edizione 2024 di “Siamo nati per camminare”, campagna regionale di promozione della mobilità sostenibile casa-scuola, il CTR Educazione alla sostenibilità di Arpae si propone di raccogliere le manifestazioni di interesse ad aderire da parte dei Ceas (Centri per l’educazione alla sostenibilità) della rete regionale (RES).

L’impegno richiesto, come nelle precedenti edizioni, è quello di accordarsi con i rispettivi enti locali di riferimento per individuare gli istituti territoriali partecipanti, collaborare con questi nella raccolta di dati ed elaborati ed, eventualmente, nell'organizzazione di eventi finali di chiusura e di premiazione.

In tal senso il CTR metterà a disposizione un piccolo contributo economico come supporto alle attività territoriali, esclusivamente ai Ceas accreditati che intendono contribuire alla campagna.

Per aderire ogni Ceas deve inviare una mail a educazione@arpae.it  entro il 2 marzo, specificando come oggetto della mail “SIAMO NATI PER CAMMINARE 2024” e indicando i Comuni del Ceas che aderiscono.

La data di chiusura delle adesioni da parte delle scuole sarà il 22 marzo mentre la campagna - la cui durata sarà come di consueto di due settimane - avrà luogo da lunedì 8 a venerdì 19 aprile 2024.

Ulteriori informazioni e dettagli, sulla modalità di partecipazione e sui temi dell’edizione 2024, saranno resi noti non appena disponibili.

Per approfondire

Pagina web dedicata alla campagna regionale “Siamo nati per camminare"