Strumenti utente

A Forlì ‘Dante, che Pizza!’

In Pediatria la seconda vita dei cartoni della pizza da asporto

L’Associazione Fantariciclando APS inaugura presso il reparto di Pediatria  all’Ospedale Morgagni - Pierantoni di Forlì la rassegna fotografica “Alla boutique del mistero si scrive con la luce”, composta da tre esposizioni.

La prima mostra dal titolo “Dante, che Pizza!” si terrà dal 4 ottobre fino al 19 dicembre, ed è a cura del gruppo giovanile FataGang. Questi ragazzi hanno riciclato e nobilitato in chiave artistica i cartoni della pizza da asporto. Ispirandosi e omaggiando il padre della lingua italiana, Dante Alighieri, e in occasione del suo settimo centenario, le opere dialogano con l’osservatore attraverso un linguaggio scanzonato, gioiosamente inatteso, tra spontaneo spaesamento e quotidianità.

La seconda esposizione “Tecnofossili, un bestiariodaridere” a cura del collettivo FAM, si terrà dal 20 dicembre 2021 mentre l’ultima mostra “Tutta un’altra storia ... in una immagine?” a cura di Renata Franca Flamigni, inizierà il 21 febbraio 2022.

La strabiliante Quadreria presso Azienda USL della Romagna, Reparto di Pediatria Ospedale Morgagni-Pierantoni, via Forlanini, 34 – Forlì, è ad ingresso libero, nel rispetto delle attuali prescrizioni anti Covid-19, in orario di apertura al pubblico del Reparto. 

 

Per approfondire:

scarica il comunicato stampa integrale