Strumenti utente

A Imola laboratori ed escursioni… sotto le stelle

A fine maggio tanti appuntamenti per bambini e famiglie a cura del Ceas

La fine del mese di maggio di quest’anno si profila particolarmente intensa per il Ceas Imolese. In pochi giorni, gli operatori organizzano un laboratorio per bambini e una doppia escursione, la seconda delle quali si svolgerà in notturna.

Giovedì 26 maggio, dalle ore 16.45 alle ore 18.30, presso la sede del CEAS Imolese (complesso Sante Zennaro,via Pirandello 12 - Imola), si terrà ''Cento foglie al vento'',  un laboratorio per bambini all’insegna di scienza e natura, per osservare, scoprire e toccare le diverse foglie dei tanti alberi del parco, e poi usarle in modo artistico, fantasioso e creativo.
Qui informazioni, indicazioni ed estremi di contatto.

-

Sabato 28 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00, è in programma ''Famiglie in natura'', una mattina dedicata ai più piccoli, bambini dai 2 ai 6 anni, e alle loro famiglie: un'immersione in natura, in un suggestivo parco collinare,all'insegna di gioco libero all'aperto, esperienze sensoriali, qualche libro illustrato e suoni, odori e colori della natura. 
Qui informazioni, indicazioni ed estremi di contatto.

-

Domenica 29 maggio dalle ore 20.45 alle ore 23.15 è infine prevista ''Voci e natura nella notte'', escursione notturna presso la Riserva Naturale Bosco della Frattona, un incontro i nel bosco a tu per tu con la notte, alla scoperta di suoni, luci e animali, nella natura.
Qui informazioni, indicazioni ed estremi di contatto.

Tutte le iniziative sono gratuite ed è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni si possono visitare le pagine web e Facebook del Ceas Imolese.
Sito: http:\\ceas.nuovocircondarioimolese.it\
Facebook: https://www.facebook.com/ceasimolese/