Strumenti utente

A Ravenna conferenza ‘A scuola di Clima' per cittadini e studenti

Per approfondire i cambiamenti climatici, la loro mitigazione, le politiche e gli obiettivi per la transizione ecologica ed energetica

Lunedì 22 novembre, dalle 10.30 alle 12.30, presso la Sala Conferenze della Casa Matha a Ravenna si terrà l’evento pubblico finale del Progetto “Agenda ONU 2030: agiamo informati” che ha coinvolto diverse scuole secondarie di Ravenna.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Nuova Civiltà delle Macchine in collaborazione con il Ceas di Ravenna. Anche alla luce della recente Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici -COP26- l’incontro ha come obiettivo quello di approfondire, con cittadini e studenti, le tematiche inerenti i cambiamenti climatici, la loro mitigazione, le politiche e gli obiettivi per la transizione ecologica ed energetica.

Interverrà Antonio Navarra, Direttore del Centro Meteoclimatico del Mediterraneo, che presenterà ‘I cambiamenti climatici e la loro mitigazione. I report dell’IPCC e la discussione nella comunità scientifica.’ 

Seguirà Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, che parlerà de ‘Gli obiettivi di sostenibilità, le politiche e le azioni da mettere in campo per perseguire la transizione ecologica. 

In conclusione, Gianandrea Baroncini, Assessore con deleghe a coordinamento politiche ed investimenti per la transizione ecologica, PAESC, politiche sociali, politiche abitative, protezione civile, consegnerà il premio "Agenda ONU 2030: agiamo informati" alle classi del Liceo Scientifico.  


Scarica qui la locandina

L'incontro si terrà in presenza fino ad esaurimento posti, ed è prevista anche la possibilità di seguire online. 
Per entrambe le modalità è necessaria la prenotazione: