Strumenti utente

A Ravenna l'evento "Verso un futuro sostenibile"

Il 25 maggio voce agli Alumni dell’Università di Bologna protagonisti delle nuove professioni nel contesto dello sviluppo sostenibile

Organizzato dal "Topic group ambiente", l'obbiettivo dell'incontro è quello di far emergere le competenze necessarie alle nuove figure professionali che dovranno guidare la società verso la transizione ecologica.
Per farlo, vengono coinvolti in una tavola rotonda i laureati della "Community Alumni" dell'Università di Bologna in "Analisi e gestione dell'ambiente" e in "Biologia marina". Questi condivideranno le loro diverse esperienze per dare risalto a quelle che sono le carriere emergenti legate all'ambiente e allo sviluppo sostenibile.

L’iniziativa rientra nella Rassegna di eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con lo scopo di sensibilizzare e mobilitare la società sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

L'evento si terrà il 25 maggio dalle 14 alle 17 alla Casa Matha di Ravenna in Piazza Andrea Costa, 3. La partecipazione in presenza è libera, previa iscrizione, fino a esaurimento posti in sala. E' possibile seguire la diretta streaming attraverso il canale Youtube di Casa Matha.

Approfondimenti
Scopri di più sull'evento
Scarica il programma della giornata
Iscriviti all'evento in presenza
Canale yotube Casa Matha Ravenna
Evento calendario di Arpae