Strumenti utente

Balneazione, campionamenti aggiuntivi del 23 settembre

Ancora non balneabile l’acqua “50 metri Sud - Porto Marina di Cervia”

Il giorno 23 settembre 2021 sono stati effettuati i prelievi aggiuntivi nell’acqua di balneazione denominata “50 metri Sud - Porto Marina di Cervia” [BWID IT008039007004], la quale risulta ancora non conforme ai limiti di legge per il parametro Escherichia coli e pertanto vietata alla balneazione. Sono in corso i campionamenti aggiuntivi e straordinari volti a verificare l’estensione dell’inquinamento e l’eventuale rientro nei limiti di legge, come richiesti da parte dell’Azienda USL della Romagna.

L’amministrazione comunale sta provvedendo, in collaborazione con HERA S.p.A, ente gestore del Servizio Idrico Integrato del Comune di Cervia, ad effettuare tutte le verifiche sulla rete fognaria e sui siti in adiacenza all'asta del Porto, al fine di individuare eventuali rotture o scarichi impropri.

Il sito web verrà costantemente aggiornato e gli esiti analitici dei prelievi saranno consultabili accedendo ai singoli punti di monitoraggio attraverso la mappa dati interattiva, mano a mano che saranno disponibili da parte del Laboratorio della Struttura Oceanografica Daphne.

È inoltre stato aggiornato l'ultimo bollettino informativo, disponibile in formato pdf cliccando qui oppure accedendo direttamente alla sezione Bollettini stagionali del sito web.