Strumenti utente

Alluvione in Emilia-Romagna: nuovo comunicato del direttore generale

Relativamente alla situazione emergenziale tuttora in corso viene pubblicato un nuovo comunicato del direttore generale

Relativamente al personale residente nelle zone interessate dalla situazione di emergenza tuttora in corso, l’Agenzia si sta impegnando al fine di favorire tutte le iniziative volte a limitare gli spostamenti e, al contempo, garantire l’applicazione degli istituti di flessibilità (lavoro agile, ferie, permessi, congedi …).

Sono stati pertanto messi in campo tutti quegli strumenti che - anche in considerazione del quadro normativo di riferimento - sono volti a garantire il massimo sostegno alle colleghe e ai colleghi in difficoltà. 

Con particolare riferimento al lavoro agile, si ritiene che i giorni annui a disposizione incrementabili del 20%, al momento consentano di limitare gli spostamenti e venire incontro alle esigenze familiari/personali delle lavoratrici e dei lavoratori.

Nel ribadire la massima solidarietà e vicinanza a tutte le lavoratrici e lavoratori coinvolti sono, pertanto, a confermare questo nostro impegno anche in considerazione dell’evolversi della situazione emergenziale tuttora in corso.

Inoltre, in un contesto che rimane connotato da grande criticità, l’Agenzia si riserva di emanare eventuali e ulteriori disposizioni - anche a integrazione di quanto comunicato sino a oggi - a fronte delle disposizioni che dovessero eventualmente essere emanate dagli organismi istituzionali competenti.

Il direttore generale

Giuseppe Bortone

  • Precedenti comunicati:

Comunicato del 17/05/2023: Allerta meteo, invito a fruire di lavoro agile, permessi e congedi

Comunicato del 19/05/2023: Lavoro agile in deroga per il personale delle sedi inagibili (FC e Lugo)