Strumenti utente

Arpae partecipa a Zorba-Green social festival

In programma 12 puntate online, una alla settimana. Si parte l'8 marzo

Torna il festival digitale Zorba l’iniziativa nata nel 2020 nell’ambito del Green Social Festival che propone un appuntamento settimanale online per riflettere di ambiente, sostenibilità  e salute. 

Anche nell’edizione 2021, all’interno del programma è prevista una rubrica fissa curata da Arpae, quest’anno intitolata “Ambiente (è) futuro”.

Le nuove puntate andranno in onda ogni lunedì a partire dall’8 marzo 2021. Ideato da Paolo Amabile e condotto da Franz Campi, Zorba offre un ricco programma di interviste, rubriche e contenuti proposti da scienziati, comunicatori, professori, ricercatori e amministratori pubblici.

“Ripartiamo dal Futuro” è il nome dell’edizione 2021, che parlerà molto di clima ed esperienze concrete di sostenibilità e darà spazio alle iniziative di ragazzi e ragazze.

La prima puntata, dedicata al tema “L’ambiente e la lezione della pandemia. Cosa è cambiato e cosa cambiare” vedrà, tra gli altri, la partecipazione del direttore generale, di Arpae, Giuseppe Bortone. E diversi saranno gli interventi, nel corso delle 12 puntate in programma, di esperti e tecnici dell’Agenzia.

Dove vedere Zorba

Ogni puntata verrà pubblicata sulle pagine Facebook del Green Social Festival, del Festival della Salute e di Zorba, e sarà trasmessa in televisione su Lepida TV (canale 118 TDT) ogni lunedì alle ore 19, in replica il giovedì alle 15.00. Sul Canale 3 (Canale 95 TDT – per regione Toscana -  Canale 12 TDT per Siena e provincia). Su Tele Etruria (Canale 10 TDT per Arezzo e provincia). Inoltre verrà trasmessa  ogni sabato sulla testata giornalistica OAPlus.

Tutte le puntate saranno successivamente disponibili su: Youtube - ZORBA e Lepida TV.