Strumenti utente

Balneazione, acque ok in 94 tratti della costa

Il monitoraggio del 23 luglio completa le analisi previste nel calendario stagionale. 4 punti fuori norma

Martedì 23 luglio è stato effettuato da Arpae il campionamento delle acque marine nelle 9 località della riviera, le cui analisi erano state rimandate per le condizioni avverse del tempo.

Sono risultati fuori norma 3 punti a Cesenatico (FC): Zadina - Canale Tagliata Nord, Colonie - Canale Tagliata Sud e Porto Canale Cesenatico Nord, che si aggiungono al tratto di Goro Scanno - punto C. È tornato invece balneabile il punto di Milano Marittima (100 m Sud, Foce Scolo Cupa) che era risultato con parametri sopra la soglia in occasione del campionamento del 22 luglio.

Sono quindi attualmente balneabili 94 tratti sui 98 monitorati.

Per i tratti di mare temporaneamente non balneabili verranno emanate dai sindaci le ordinanze di divieto fino al rientro dei parametri al di sotto delle soglie previste, che solitamente avviene in breve tempo, e i campionamenti saranno ripetuti fino a quando non risulteranno conformi.

----------------

Gli esiti delle analisi sono disponibili nelle pagine di dettaglio delle singole acque di balneazione raggiungibili attraverso la mappa dati interattiva e nel Bollettino informativo pubblicato e aggiornato a oggi nella sezione Bollettini stagionali del sito web di Arpae.

----------------

Vai alla notizia precedente Balneazione, acque ok in 87 tratti della costa (23/7/2024)