Strumenti utente

Bologna Bike City, tre settimane di eventi dedicati alle due ruote

In programma tante iniziative ispirate agli stili di vita sostenibili dal 19 maggio al 9 giugno

Bologna continua a parlare di biciclette e stili di vita sostenibili con Bologna Bike City, un cartellone di iniziative che, dal 19 maggio al 9 giugno, riunirà i principali appuntamenti dedicati in città alle due ruote.

Si parte con due appuntamenti organizzati dall´asd Bitone: la Granfondo cicloturistica non competitiva che si snoderà nelle valli bolognesi e la Gravel, una corsa su percorso misto sterrato-asfalto che partirà da Monghidoro.

In programma poi, domenica 2 giugno, la Sunrise bike ride, la pedalata all'alba alla scoperta della città. Giunta alla sua sesta edizione, quest´anno vede la collaborazione di Mobike che metterà a disposizione i propri mezzi in maniera gratuita oltre all´adesione del comitato paralimpico, che sarà presente coi suoi atleti in handbike sia alla manifestazione che, il giorno precedente, al Sunrise Village allestito per l´occasione nei Giardini Margherita. Una parte del ricavato della Sunrise bike ride sarà devoluto al Fondo Oplà, che aiuta le famiglie, con ragazzi disabili, a sostenere i costi dell´attività sportiva.

Concluderà queste tre settimane della bicicletta, il 9 giugno, il Bike Pride che festeggia il suo decimo anno con un percorso inedito e un tema speciale "Circus, 10 anni di acrobazie nel traffico". Questi sono solo alcuni dei principali eventi in programma, al momento se ne contano 14, ma la call per inserire il proprio evento nel cartellone è ancora aperta.

Scarica il programma in pdf (720 KB)