Strumenti utente

Cambiamento Adattamento. Mostra fotografica sui cambiamenti climatici

Fino al 30 settembre al Museo dell’Ecologia, sede operativa del CEAS di Cesena

La sua inaugurazione si è tenuta sabato 1 Maggio al Museo dell’Ecologia, in via Pietro Zangheri a Cesena - sede del CEAS locale - e resterà aperta fino alla fine di settembre, "Cambiamento | Adattamento", la mostra fotografica sui cambiamenti climatici organizzata dall'Associazione “Artéco Aps”.

La mostra rappresenta l'esito di un corale progetto di ricerca fotografica intitolato “Cambiamento e Adattamento – ConCorsoin20”, cui hanno partecipato tredici autori che hanno dato forma a una vera e propria indagine fotografica personale, diventando testimoni dello stato di tutela del territorio, della conservazione del patrimonio paesaggistico, ambientale e culturale.

Il percorso fotografico arricchisce e accompagna le azioni del CEAS di Cesena in particolare nell'ambito del progetto ‘Crisi climatica e resilienza urbana"’ promosso dal CTR Educazione alla sostenibilità di ARPAE Emilia-Romagna, nell’ambito del Programma regionale triennale di educazione alla sostenibilità.

Tutte le informazioni sulla mostra, gli orari e le modalità di accesso, gli estremi di contatto per prenotare le visite, sono disponibili alla pagina dedicata sul sito del Comune di Cesena.

(Foto in copertina di Alessandro Ricchi)