Strumenti utente

Ceas, inizio primavera all’insegna del gusto (e della scienza)

A Scandiano gita a caccia di erbe officinali, tante uova (non solo di Pasqua) a Imola

Forse non sarà colpa solo della bella stagione in arrivo, ma le attività organizzate nei prossimi giorni da alcuni Ceas della nostra regione hanno preso decisamente una piega… alimentare.

A Scandiano il Ceas Terre Reggiane-Tresinaro Secchia organizza domenica 10 aprile  “La natura ci nutre”, una passeggiata con gli esperti del Ceas per imparare a riconoscere e ad utilizzare le principali piante spontanee commestibili e officinali che si trovano in Natura.

L’iniziativa, che rientra all’interno del progetto contro lo spreco alimentare NOWASTE FOOD, è gratuita e aperta a tutti, ed è organizzata in collaborazione con gli Circolo “Le Ciminiere”, luogo di ritrovo e dove, al termine dell’escursione, è prevista (manco a dirlo) una ricca merenda-cena.

I posti sono limitati. Si può prenotare entro sabato 9 aprile al 351-5715260 o all'indirizzo mail circololeciminiere@gmail.com. Green Pass base obbligatorio per i maggiori di 12 anni.
A questo indirizzo il programma completo e tutte le informazioni.

-

“Non solo uova di Pasqua” è invece il titolo del Laboratorio per bambini organizzato dal CEAS Imolese presso la propria sede (complesso Sante Zennaro, via Pirandello 12, a Imola), martedì 12 aprile 2022 dalle ore 16.45 alle ore 18.30.

Un pomeriggio per divertirsi e scoprire insieme l'uovo e la sua importanza nella vita della maggior parte degli animali. Non solo biologia, quindi, ma anche esperimenti scientifici con le uova, oltre ad un tocco artistico per dare sfogo alla creatività.

L’attività è gratuita con prenotazione obbligatoria (età consigliata: dai 7 agli 11 anni).

Qui informazioni, indicazioni ed estremi di contatto per prenotare.