Strumenti utente

Ciclo di incontri online sull’uso delle biomasse

La Regione Emilia-Romagna organizza 10 appuntamenti a partire dal 13 novembre 2020

Venerdì 13 novembre alle ore 13,00 sarà trasmesso LIVE sulla pagina Facebook di Life Prepair il primo dei 10 mini appuntamenti online per raccontare come utilizzare al meglio legna e pellet per il riscaldamento domestico, organizzati dalla Regione Emilia-Romagna e Aiel (Associazione italiana energie agroforestali) nell’ambito del progetto Life Prepair.

La campagna dal nome “Il corretto utilizzo delle biomasse per migliorare l’aria che respiriamo”  si rivolge ai possessori di stufe a legna o pellet e a tutti i cittadini curiosi di sapere come utilizzare questa importante risorsa rinnovabile per riscaldare casa riducendo al minimo i rischi per le persone e l’ambiente.

Gli incontri avranno una durata di circa 20 minuti ciascuno e saranno trasmessi sulla pagina Facebook di Life Prepair con cadenza settimanale e termineranno a febbraio 2021. 

Durante ogni incontro, un esperto  di Aiel affronterà un tema specifico legato al corretto uso della biomassa e risponderà alle domande dei partecipanti.

Per visualizzare il programma completo e rimanere sempre aggiornato clicca “parteciperò” sull’evento Facebook della campagna.

Approfondimenti: