Strumenti utente

"Circolare, please! L'amore ai tempi dell'economia circolare"

Spettacolo teatrale del Ceas Valle del Panaro nell’ambito del metaprogetto RES. Primo appuntamento il 15 maggio a Castelnuovo Rangone

Un laboratorio teatrale spiazzante, che racconta la green economy attraverso gli occhi di due oggetti, apparentemente inanimati, che vivono una surreale storia d’amore. A fianco, l’autorevole e rassicurante figura di Ellen MacArthur, l’ex‐velista fondatrice della più grande organizzazione a sostegno dell’economia circolare. Un punto di vista inconsueto e coinvolgente, che regala emozioni e sorrisi; una rappresentazione che aiuta a mettere in luce la forza della circolarità della natura, dove tutto ritorna, e l’importanza della rigenerazione dei materiali.

Questo il tratto distintivo di "Circolare, please! L'amore ai tempi dell'economia circolare", lo spettacolo in programma mercoledì 15 maggio, a Castelnuovo Rangone (MO),presso la Sala della Mura alle ore 21.00. Ideato dal Ceas Valle del Panaro e da La Lumaca (che gestisce il Ceas nei comuni dell’Unione Terre dei Castelli), in questa occasione è realizzato in collaborazione con il Comitato 0-14.
Qui la locandina dell’evento.

Si tratta di uno spettacolo itinerante, che sarà portato in scena anche in altri comuni del territorio. Gli aggiornamenti sul tour di "Circolare, please!” saranno disponibili sui canali web del Ceas Valle del Panaro e su quelli del CTR Educazione alla sostenibilità di Arpae.
Una seconda rappresentazione è in calendario giovedì 30 maggio, alle ore 11.00, a Castelvetro di Modena, frazione Solignano Nuovo, in Piazza Cesare Battisti.
Qui la locandina dell'evento.


Il metaprogetto
Il progetto del Ceas Valle del Panaro è nato nell’ambito  del  metaprogetto "Educazione alla sostenibilità: da processo di apprendimento a vettore di cambiamento"il percorso di co-progettazione che si è svolto nel 2023 a cura del CTR Educazione alla sostenibilità insieme ai Ceas della rete regionale, all’interno del campo di ricerca-azione "Economia circolare plastic free".


Per approfondire
"Circolare, please! L'amore ai tempi dell'economia circolare"
La notizia sul sito del Comune di Castelnuovo Rangone

Metaprogetto Educazione alla sostenibilità
Pagina dedicata al Metaprogetto della rete RES sul sito Arpae