Strumenti utente

Dal 4 al 20 ottobre torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile

È online il calendario degli eventi, leggi come aggiungere la tua proposta

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

CALENDARIO
La sesta edizione del Festival si terrà dal 4 al 20 ottobre, in presenza e online, su tutto il territorio italiano e nel mondo. Gli eventi potranno svolgersi anche nella settimana precedente (27 settembre - 3 ottobre) e in quella successiva (21 - 27 ottobre).

Ad oggi, sono oltre 130 gli eventi registrati che animeranno il calendario dell’edizione 2022 favorendo un'ampia diffusione dell'Agenda 2030 e delle buone pratiche per lo sviluppo sostenibile. Tre appuntamenti sono organizzati direttamente dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) che organizza e coordina il Festival.

Il numero di iniziative cresce ogni giorno grazie all’adesione di cittadini, imprese, giovani, università e associazioni che arricchiscono il programma di conferenze, workshop, seminari, presentazioni di libri, spettacoli e molto altro per diffondere la cultura della sostenibilità.

COME PARTECIPARE
Puoi candidare il tuo evento attraverso la pagina Proponi evento, leggendo le indicazioni.

L’alleanza valorizza gli appuntamenti con operazioni di comunicazione e diffusione tramite i canali web e social dell'Asvis (siti, campagne social, newsletter). 

Partecipando al Festival contribuirai in prima persona alla costruzione di un futuro sostenibile!