Strumenti utente

Family Lab, immersioni in natura per scoprire il paesaggio romagnolo

Quattro incontri con il Ceas Parchi Romagna "Pietro Zangheri", nell’ambito del metaprogetto RES. Si comincia il 16 luglio

Si chiamano “Family Lab”, e sono dei veri e propri laboratori itineranti, per scoprire paesaggi e peculiarità della Valle del Conca e della Riserva Naturale di Onferno. Momenti di immersione in natura con attività e laboratori all'aperto, interagendo con i materiali naturali - argille, fioriture, bacche, frutti, sassi, legni secchi - per creare e costruire, sviluppare il senso dell'avventura, stimolare pensieri e riflessioni sul paesaggio locale.

Questo l’obiettivo del ciclo di quattro incontri, rivolti alle famiglie, organizzato da Ceas Parchi Romagna "Pietro Zangheri" e curato da La Nottola nell’ambito del metaprogetto della rete RES, il percorso di co-progettazione coordinato del CTR Educazione alla sostenibilità e realizzato insieme ai Ceas regionali, nell’ambito dell’asse tematico “Paesaggi sociali”.

Questo il calendario completo degli appuntamenti:

Gli incontri avranno inizio alle ore 17.00, tutte le informazioni saranno disponibili sulla pagina Facebook della Nottola o sulla pagina Facebook delle Grotte di Onferno.


Per approfondire

"Sentiero Natura e Aula Verde alla Riserva Naturale di Onferno"
Primo incontro del ciclo “Family Lab”, mercoledì 16 luglio (locandina Facebook)

Metaprogetto Educazione alla sostenibilità
Da processo di apprendimento a vettore di cambiamento