Strumenti utente

Fondo dedicato al finanziamento di progetti per il turismo

Il bando della Commissione Europea è destinato alle piccole e medie imprese e start-up che aderiscono agli schemi Ecolabel UE ed Emas

La Commissione Europea, nell’ambito delle strategie legate alla Transizione Ecologica, ha stanziato un fondo dedicato al finanziamento di progetti per il turismo, per promuovere il settore ed aiutarlo ad adottare pratiche sempre più sostenibili e rispettose dell’ambiente.
Transitioning to a more sustainable and resilient ecosystem – empowering tourism SMEs” è la call for proposal con un budget totale disponibile di 8.500.000 euro da ripartire su progetti di valore compreso tra 1.700.000 e 2.125.000 euro della durata di 30-36 mesi.

Tra le iniziative finanziabili vengono incoraggiate sia le piccole e medie imprese sia le start-up del settore turistico ad aderire agli schemi Ecolabel UE ed Emas, per sottolinearne l’impegno a favore dell’ambiente.
I progetti potranno riguardare la promozione del marchio Ecolabel UE, la promozione e l’aumento di consapevolezza dei consumatori nei confronti di Emas ed Ecolabel UE, l’utilizzo di supporto tecnico e consulenza per la registrazione delle proprie attività, prodotti e servizi.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 21 febbraio 2024.

Scopri di più:


Fonte: