Strumenti utente

"H2O Road" a Bologna il 3 giugno 2022

In piazza Galavani l'infopoint legato alla campagna di comunicazione "Ho rispetto per l'acqua" promossa dal Mite

Nata con l'intento di informare, illustrare, dibattere circa le opportunità e i comportamenti da adottare per incidere in modo efficace sul rispetto e sul risparmio della risorsa idrica, "Ho rispetto per l'acqua" è la campagna di comunicazione promossa dal Mite (Ministero della transizione ecologica).
Gli obiettivi della campagna vengono perseguiti attraverso un programma articolato in azioni comunicative, micro eventi, tavoli tecnici riservati agli stakeholder istituzionali e con la realizzazione del road show "H2O Road". Una sorta di presidio mobile che permette di realizzare e concretizzare l’incontro con la cittadinanza attraverso la presenza degli infopoint posizionati nelle principali piazze delle città coinvolte per garantire punti di ascolto per i cittadini, con consigli e informazioni utili per un corretto uso e riuso della risorsa acqua.

Tra le 12 tappe previste in altrettante città italiane, il tour passa da Bologna il 3 giugno 2022  dove alle ore 10.00 alla sala Anziani di Palazzo d’Accursio si terrà il workshop riservato agli addetti ai lavori previa registrazione. Mentre l'infopoint verrà posizionato in piazza Galvani.

Al termine del Tour verrà organizzato un webinar di approfondimento per raccontare il viaggio attraverso le 12 tappe e le riflessioni emerse nel corso della campagna di ascolto effettuata dal Ministero, restituendo un quadro aggiornato sulla consapevolezza del consumo idrico italiano.

Scopri di più sul sito "Ho rispetto per l'acqua"