Strumenti utente

I conti ambientali, le presentazioni al laboratorio di Roma

Il laboratorio ha approfondito la contabilità ambientale e la sua utilità per le politiche di sostenibilità e per l’Agenda 2030.

Sono disponibili le presentazioni fatte al laboratorio sulla contabilità ambientale “I conti ambientali. Strumenti e modelli perle politiche integrate di sostenibilità“, tenutosi a Roma il 19 novembre presso Cisis (Centro interregionale per i sistemi informatici geografici e statistici) e proposto dal Mattm.

Il laboratorio, organizzato nell’ambito del progetto Creiamo Pa, ha avuto un’azione mirata al rafforzamento della capacità di applicazione dell’analisi dei flussi di materia, e più in generale della contabilità ambientale propedeutica al lavoro su scala nazionale e regionale per il raggiungimento degli obiettivi delll’Agenda 2030.?

Con i contributi anche del Mattm, Istat, Irpet, Arpae e della Task Force Snpa A2030 è stato possibile entrare nel dettaglio di indicatori e modelli e confrontarsi in una tavola rotonda sulle potenzialità di utilizzo dei conti ambientali nella pianificazione regionale per la sostenibilità.?

Leggi la notizia e le presentazioni sul sito snpambiente.it