Strumenti utente

Il 18 e 19 maggio a Parma ci sono le "Giornate dell’acqua 2023"

Incontri con esperti, accademici e istituzioni per parlare di gestione, valorizzazione e salvaguardia della risorsa idrica

La centralità che l'acqua sta assumendo negli equilibri ambientali, economici e sociali, soprattutto in relazione agli effetti del cambiamento climatico, obbliga una seria riflessione di prospettiva sulla gestione sostenibile della risorsa idrica. Per queste ragioni, su idea del segretario generale Alessandro Bratti, l’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, con il supporto dell’Associazione nazionale per il clima globe Italia, ha organizzato “Acqua, fronte comune contro la crisi climatica”, due giornate di studio e confronto che si terranno il 18 e 19 maggio nella Casa della musica, in piazzale San Francesco 1 a Parma.

L'appuntamento consentirà di formulare una serie di proposte concrete, fondate su basi scientifiche, per contribuire a un piano nazionale integrato, attento alle esigenze dell’uomo e della natura.

Il direttore generale di Arpae, Giuseppe Bortone, prenderà parte ai lavori del tavolo su “Le Comunità nell’adattamento alla crisi climatica: dalla siccità al dissesto idrogeologico”, in programma giovedì 18 maggio alle ore 15 nella sala Auditorium.

  • Link per informazioni e per scaricare il programma