Strumenti utente

Il Ceas "La Raganella" compie 25 anni

Domenica 19 settembre una festa per celebrare il prestigioso traguardo a "Verde Vivo 2021"

Si terrà il 19 settembre, presso il Barchessone Vecchio di San Martino Spino (Mirandola, MO), "Verde Vivo 2021", la grande festa del Ceas “La Raganella”, che quest’anno avrà un motivo in più per festeggiare: il compleanno numero 25!

Un quarto di secolo all’insegna dell’ambiente, della sostenibilità e del benessere, cinque lustri passati coinvolgendo le tante realtà del territorio dei Comuni Modenesi dell'Area Nord, promuovendo la conoscenza e la salvaguardia dell'ambiente con un'attenzione particolare alle scuole e ai bambini, nell'ambito della Rete dei Ceas della Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa di domenica 19 è rivolta a tutti. Nella mattinata si susseguiranno una bicicletta alla scoperta della flora delle valli e due conferenze dedicate a tutti i curiosi e appassionati di natura. Nel pomeriggio sarà possibile partecipare a laboratori creativi, di riciclo, spettacoli, mostre, tutti incentrati sui temi della sostenibilità e per la promozione degli obiettivi dell’Agenda 2030.

Qui il programma completo dell'iniziativa.

Per l’ingresso al Barchessone è obbligatorio il green pass.
Per gli eventi segnalati con la dicitura “prenotazione obbligatoria” è necessaria la prenotazione:

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito dell’Unione, nella sezione dedicata al CEAS, oppure su instagram.com/ceas_laraganella/