Strumenti utente

"Improving air quality together". Conferenza internazionale di Prepair

L'evento in occasione dei 30 anni del programma Life si terrà il 31 maggio in presenza a Bruxelles e online

Nell'ambito delle iniziative per festeggiare il 30° anniversario del programma Life, il Il 31 maggio 2022 si terrà a Bruxelles un evento di presentazione del progetto Life Prepair.

Il progetto Life Prepair è finalizzato al miglioramento della qualità dell’aria nel bacino del Po e della Slovenia. Supporta l’implementazione di piani regionali della qualità dell’aria attraverso un gruppo di azioni focalizzate su capacity building, monitoraggio e valutazione, realizzazione di strumenti web, educazione e comunicazione. Giunti al sesto anno di progetto, molti risultati sono stati raggiunti nei cinque pilastri tematici: Agricoltura, Biomassa, Efficienza energetica, Trasporti, Monitoraggio, Valutazione delle emissioni e della qualità dell’aria.

La conferenza internazionale presenterà i principali obiettivi e risultati raggiunti dal progetto. Sarà finalizzata a contribuire al processo verso gli obiettivi Zero pollution e New green deal, condividendo dati, report e strumenti elaborati in una delle aree europee più complesse per quanto riguarda l’inquinamento atmosferico.

Tra i relatori della conferenza saranno presenti Vanes Poluzzi, Michele Stortini e Arianna Trentini di Arpae Emilia-Romagna.

Scarica il programma dell'evento

Clicca qui per registrarti all'evento in presenza o da remoto

immagine_convegno_lifeprepair_bruxelles.png