"In ascolto dell'ambiente", Arpae a Zorba 2024
Riparte Zorba, la quinta edizione del programma televisivo prodotto dal Green social festival e dedicato ai temi della sostenibilità ambientale, condotto da Franz Campi.
Anche quest'anno Arpae curerà la rubrica dal titolo "In ascolto dell'ambiente" all'interno della trasmissione.
Nato per approfondire le tematiche ambientali e raccontare la sostenibilità ambientale, il programma televisivo va in onda ogni venerdì per 5 settimane a partire dal 24 maggio 2024 su:
- TRC Modena, visibile sul canale 11 del digitale terrestre dalle ore 22:40 circa
- TRC Bologna, visibile sul canale 15 del digitale terrestre dalle ore 23 circa
- sulle pagine Facebook del Green social festival e di Zorba
Nelle 5 puntate in programma, ognuna di circa 30 minuti, saranno affrontati diversi temi: la mobilità urbana, il cambiamento climatico, la qualità dell’aria, la siccità, gli eventi estremi, la responsabilità sociale e ambientale di impresa.
Arpae contribuisce alla trasmissione per il quinto anno consecutivo e ogni settimana proporrà un approfondimento assieme a un esperto o un'esperta dell'Agenzia.
La prima puntata, in onda il 24 maggio 2024, è dedicata al clima. Presente in studio Valentina Pavan dell'Osservatorio Clima di Arpae, che parlerà delle attività dell'Agenzia, del tipo di dati raccolti e della loro elaborazione per fornire importanti scenari previsionali. La rubrica "In ascolto dell'ambiente" vedrà il contributo di Gabriele Antolini dell'Osservatorio Clima di Arpae.
Sul canale Youtube di Arpae verrà pubblicato ogni lunedì l’intervento del relatore andato in onda nella puntata del venerdì precedente nella playlist Zorba 2024.
Sono invece già disponibili tutti gli estratti andati in onda nelle edizioni del 2020, del 2021, 2022 e 2023.