Strumenti utente

La prima italiana di "C'è Aria per te! - il docuviaggio"

Martedì 30 agosto alle 21.15 presso il cinema Arena del Sole di Lido di Classe (RA)

"C'è Aria per Te! il docuviaggio" è il video-racconto della campagna di comunicazione Ariaxte realizzato nell'ambito del progetto LIFE PrepAIR per raccontare, in modo leggero le esperienze, i progetti e l’impegno dei territori del bacino padano per migliorare la qualità dell’aria. In 45', racconta il viaggio in bicicletta del “comicista” Paolo Franceschini (attore, comico, speaker di Radio Kiss Kiss), che ha scelto da tempo la bici come mezzo di spostamento al posto dell’auto. E che sulle due ruote ha svolto un viaggio lungo l’asta del Po, alla ricerca di quanto di positivo si sta facendo per migliorare la qualità dell’aria.

Il documentario è stato presentato a fine maggio in anteprima a Bruxelles, alla Commissione Europea, durante l’evento organizzato per raccontare i risultati del progetto LIFE PrepAIR e martedì 30 agosto verrà proposto anche al pubblico presso il cinema Arena del Sole di Lido di Classe (RA), a chiusura della XV edizione del Festival Naturae.

La proiezione, prevista per le 21.30, verrà anticipata da una breve presentazione da parte di Irene Priolo, assessora all’Ambiente della Regione Emilia-Romagna: partner capofila del progetto LIFE PrepAIR, assieme alle altre Regioni del bacino padano, alla Provincia di Trento, alla Slovenia e a diverse altre realtà territoriali.

Dopo la proiezione romagnola, “C’è aria per te” verrà presentato in diverse altre occasioni pubbliche, in varie città d’Italia. Disponibile in vari formati, il docufilm è a disposizione gratuita di chiunque volesse proiettarlo (anche all’interno di contesti culturali, educativi, scolastici).

Per maggiori informazioni: 

Approfondimenti

Sito C'è aria per te

Sito LifePrepAIR