Strumenti utente

"L'acqua che verrà" convegno il 15 dicembre 2021

Workshop sul cambiamento climatico e le nuove sfide e soluzioni per il ciclo idrico

"L'Acqua che verrà" si concentra sul tema emergente della sostenibilità delle risorse idriche in presenza di cambiamento climatico e contesto socio-economico in rapida evoluzione.

Il workshop si concentra sulla regione Emilia-Romagna, caratterizzata da ricchezza di risorsa idrica e da gestione dell'acqua storicamente intensiva e lungimirante.

Saranno discusse le sfide del nostro tempo e verranno presentate nuove soluzioni per pianificare la gestione dell'acqua con occhio attento al futuro così come al presente, facendo tesoro di un patrimonio inestimabile di informazione storica.

Il workshop e le soluzioni che saranno presentate sono il frutto della sinergia fra ricerca scientifica, esperienza professionale e collaborazione con enti e istituzioni, per affrontare i grandi cambiamenti del nostro tempo con idee e strategie innovative.

Modalità di svolgimento

Il workshop sarà organizzato e gestito in doppia modalità presenza fisica e diretta streaming, con limitazione della partecipazione in presenza a 45 persone. L'incontro si terrà a Bologna nella sala eventi del Competence center BI-REX, via P. Nanni Costa, 20 (l’accesso sarà consentito con green pass e nel rispetto delle norme anti-Covid. È obbligatoria la mascherina).

Per partecipare in presenza oppure online è richiesta l'iscrizione

Agli iscritti per la partecipazione online verrà inviato il link per la diretta streaming il giorno prima dell'evento. Il workshop sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Zoom.

Vai all'evento

Leggi il comunicato stampa

Programma dell'evento

programma_acqua_che_verra.jpg