Strumenti utente

Manifestazione d'interesse per un complesso immobiliare di Arpae

L'Agenzia intende procedere all'alienazione di un bene in via Alberoni a Ravenna
Avviso per manifestazione di interesse
L’Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia dell’Emilia-Romagna intende procedere all’alienazione di un complesso immobiliare, sito a Ravenna, via Alberoni n. 17 - 19.

Scopo dell’avviso
Lo scopo del presente avviso è raccogliere eventuali manifestazioni di interesse del mercato a partecipare ad una successiva procedura di asta pubblica, da espletarsi secondo la normativa vigente.

Descrizione del complesso immobiliare
Il bene attualmente  destinato a sede Arpae sarà libero presumibilmente entro ottobre 2020. Il complesso sorge su un lotto di terreno della superficie catastale complessiva di m2 2.177. Ha il fronte principale sulla centrale via Giulio Alberoni e dista da piazza del Duomo poche centinaia di metri.La zona di ubicazione, posta ad est della citata piazza, è servita da mezzi di trasporto pubblico ed è raggiungibile senza limitazioni anche da autovetture private. Il complesso edilizio ha tre piani fuori terra ed un piano sottotetto e risale, nel suo assetto attuale agli anni sessanta. Il complesso edilizio è composto da due porzioni tra loro connesse, identificate con le particelle 157 e 723. La superficie  complessiva dei locali piano terra, primo e secondo è di m2 3.555. Le porzioni del fabbricato sono tra loro collegate al piano terra da più cortili, alcuni coperti ed altri alberati. I cortili interni, a loro volta, sono accessibili da un passo carraio posto in via Alberoni e sono utilizzabili per il parcheggio. Oltre al passo carraio il complesso immobiliare ha un altro accesso pedonale sempre da via Giulio Alberoni.

Documentazione: