Strumenti utente

Online l’avviso pubblico per la concessione mineraria “San Donato”

Relativa ad acque minerali e termali nel Comune di Castel San Pietro Terme (Bo). Manifestazioni di interesse entro il 15 aprile

Il 16 marzo 2022 Arpae ha pubblicato l’avviso per presentare manifestazioni d'interesse all'acquisizione della concessione di acque minerali e termali denominata “San Donato”, sita in comune di Castel San Pietro Terme (Bo) (link all’avviso) nella sezione web dedicata “Bandi e avvisi manifestazioni di interesse/concessioni a Bologna”.
La consultazione pubblica, avviata da Arpae - Area autorizzazioni e concessioni metropolitana (AACM), è finalizzata a valorizzare la risorsa mineraria, riservando ad essa gli usi più pregiati ed esclusivi per le massime quantità derivabili, tali da garantire la ricarica nonché la sostenibilità delle opere di captazione e di utilizzo.
L’attuale concessionario ne ha richiesto il rinnovo, ai sensi dell'art. 8, commi 5 e 6 della L.R. 32/1988 e s.m.i. Eventuali ulteriori manifestazioni d'interesse dovranno pervenire ad Arpae-AACM entro il 15/04/2022, all’indirizzo pec: aoobo@cert.arpa.emr.it . Le manifestazioni di interesse pervenute, se idonee, saranno comparate sulla base dei criteri e dei requisiti di partecipazione indicati nel bando.
Il responsabile del procedimento è Paola Cavazzi (Unità valutazioni ambientali, pcavazzi@arpae.it - Tel 051-5281554)
Il presente avviso pubblico, approvato con determinazione del Responsabile dell’Area autorizzazioni e concessioni metropolitana n. DAMB/2022/1112 del 07/03/2022, è pubblicato anche sul Burert e, per 30 giorni, sugli albi pretori online della Città metropolitana di Bologna e del Comune di Castel San Pietro Terme (Bo).