Strumenti utente

Premio nazionale Ecolabel Ue 2022 rivolto alle aziende certificate

Tutti i dettagli e le modalità per partecipare al concorso sono disponibili sul bando

La Sezione Ecolabel di Isprae la Sezione Ecolabel Italia del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, organismo competente nazionale per l’attuazione del Regolamento (CE) n. 66/2010, hanno istituito la quinta edizione del premio nazionale Ecolabel Ue, che diventa quest’anno anche occasione per celebrare i primi 30 anni di vita del marchio Ecolabel Ue.
La cerimonia della premiazione avrà luogo il 14 ottobre 2022 a Roma nel corso di un evento dedicato, per il quale tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa riceveranno un apposito invito che sarà pubblicizzato anche sul sito web di Ispra.

Le candidature per partecipare al concorso dovranno essere inviate a Ispra, entro il 15 settembre 2022, tramite il modello di domanda allegato in calce al bando.

Possono candidarsi tutte le aziende in regola con i pagamenti dei diritti d’uso annuali del marchio che possiedono una licenza in vigore, alla data di presentazione della candidatura, e che utilizzino correttamente il logo Ecolabel Ue. Possono candidarsi tutte le aziende che abbiano realizzato, negli ultimi 5 anni, campagne pubblicitarie e di marketing relative a prodotti/servizi Ecolabel Ue certificati in Italia.

Gli aspetti che verranno valutati, per ogni categoria di partecipanti, sono i seguenti:
- qualità e creatività della campagna/azione di marketing finalizzata alla promozione del marchio Ecolabel Ue;
- significatività delle attività promozionali intraprese;
- visibilità e fruibilità della sezione dedicata alla certificazione Ecolabel del sito web dell’azienda.


Ulteriori dettagli sui criteri di ammissibilità, valutazioni e le modalità di invio della domanda sono disponibili nel bando, nel modello di domanda e sul sito Ispra.