Strumenti utente

Qualità dell'aria. Le scuole si sfidano sui social

Aperte le iscrizioni al concorso "Air up". I post social premiati saranno protagonisti della campagna "C'e aria per te"

AIR UP è il contest rivolto alle scuole organizzato nell’ambito della campagna di comunicazione del bacino padano C’è Aria per Te! del progetto LIFE PrepAIR.

Dal 24 gennaio al 19 aprile 2022 ogni classe può diventare ambasciatrice della sostenibilità attraverso la propria creatività e ai linguaggi digitali, creando contenuti social per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della qualità dell’aria.

Possono partecipare le classi quarte e quinte delle scuole primarie e tutte le classi delle secondarie di primo grado di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, PA Trento, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna.

Come partecipare al contest

  1. Elabora un post, un’immagine con uno slogan efficace, dedicato alla qualità dell’aria
  2. Partecipa: dal 24 gennaio al 19 aprile iscrivi online la tua classe e carica fino a 5 elaborati questa pagina
  3. Vota e fai votare sul sito dal 22 al 28 aprile 2022. I post che piaceranno di più saranno valutati dalla giuria tecnica

Le classi possono realizzare da 1 a 5 immagini per dei post social composti da una grafica e uno slogan.

I migliori 7 contenuti saranno premiati con un divertente laboratorio teatrale didattico-divulgativo sul tema della qualità dell’aria. L’attività si svolgerà in modalità a distanza, tramite collegamento web, entro l’anno scolastico 2021-2022.

Gli elaborati delle 7 classi vincitrici, inoltre faranno parte di campagna di comunicazione che verrà pubblicata sui social di “C’è aria per te!” durante l’autunno 2022.

 

Per approfondire