Strumenti utente

Qualità dell'aria, concorso "Air Up, parole per l'aria"

Fino al 10 gennaio 2023, per il contest delle scuole del bacino Padano, si possono votare i post social più efficaci

Nell'ambito del progetto Pre Pair "c'è aria x te", Air Up è il contest dedicato alle scuole del bacino Padano: hanno partecipato le classi quarte e quinte delle scuole primarie e tutte le classi delle secondarie di primo grado di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, PA Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna.
Le classi iscritte hanno creato dei post social, per sensibilizzare i cittadini sul tema della qualità dell’aria. Ogni classe ha dato il proprio contributo per diventare ambasciatrice della sostenibilità attraverso la propria creatività e ai linguaggi digitali.

  • Come si vota

Per votare occorre prima registrarsi cliccando qui, riceverai una mai di conferma per poter entrare nella gallery di Air Up. Da lunedì 5 dicembre vota e fai votare gli elaborati delle classi partecipanti! Potrai dare 1 solo voto a ciascun elaborato! I 30 elaborati più votati passeranno alla valutazione della giuria tecnica, che selezionerà i 7 post vincitori.

  • Premi

I migliori 7 contenuti saranno premiati con un divertente laboratorio teatrale didattico-divulgativo sul tema della qualità dell’aria. Gli elaborati delle 7 classi vincitrici, inoltre faranno parte di campagna di comunicazione che verrà pubblicata sui social di “C’è aria per te!” durante l’inverno 2023.

Qui il regolamento completo del contest "AIR UP, Parole per l'aria".
Contatti: info@ariaxte.it

Vai sul sito del concorso e scopri la galleria di Air Up, parole per l'aria