Strumenti utente

Qualità dell'aria e pollini a Forlì nel mese di gennaio 2019

On line il report della Provincia di Forlì-Cesena

Nel mese di gennaio si sono registrati alcuni superamenti della soglia di 50 µg/m3 per il PM10. La cabina di monitoraggio di Viale Roma a Forlì ha registrato il maggior numero di superamenti (9). Le misure emergenziali di allerta smog non sono mai scattate durante il mese di gennaio, nè a Forlì nè a Cesena.
Il mese di gennaio è stato interessato dall’inizio della fioriture tipicamente invernali tra cui quelle dei noccioli, delle cupressacee e dei frassini. Le cupressacee e i noccioli possono già avere raggiunto concentrazioni significative per gli individui sensibili. Il mese di febbraio vedrà il consolidamento delle fioriture dei noccioli e delle cupressacee con una maggiore sensibilizzazione per gli allergici.
Tramite il Bollettino qualità dell’aria per la provincia di Forlì-Cesena è possibile rimanere aggiornati sulla situazione giornaliera degli inquinanti nella nostra Provincia. Tutti gli allergici interessati anche alla situazione pollinica in Provincia possono visualizzare i bollettini settimanali nella pagina dedicata alla rilevazione settimanale di pollini e spore.

per informazioni contattare: Paolo Veronesi  
tel: 0543 451437 - email: pveronesi@arpae.it

Visualizza i report di qualità dell’aria della provincia di Forlì-Cesena del mese di gennaio 2019 
Visualizza tutti i report sulla qualità dell’aria della provincia di Forlì-Cesena
Visualizza i bollettini dei pollini