Strumenti utente

Qualità dell'aria e pollini a Forlì nel mese di settembre 2019

On line il report della Provincia di Forlì-Cesena

Il mese di settembre ha registrato una generale riduzione delle temperature medie. Di conseguenza anche i valori di ozono sono stati molto più contenuti rispetto al mese di agosto e dopo i primi giorni del mese non si sono più registrati superamenti dei limiti di legge. Il PM10 e gli altri inquinanti normati sono rimasti a livelli mediamente bassi, inferiori ai limiti.

Dal punto di vista pollinico, il mese è stato caratterizzato dalla presenza di composite e urticacee, oltre che Alternaria.

In ottobre le famiglie polliniche presenti saranno poche, con un possibile picco di Pinacee rappresentato dalla fioritura dei cedri del libano.

Tramite il Bollettino qualità dell'aria per la provincia di Forlì-Cesena è possibile rimanere aggiornati sulla situazione giornaliera degli inquinanti nella nostra Provincia.

Tutti gli allergici interessati anche alla situazione pollinica in Provincia possono visualizzare i bollettini settimanali nella pagina dedicata alla rilevazione settimanale di pollini e spore.

per informazioni contattare: Paolo Veronesi tel: 0543 451437 

Visualizza i report di qualità dell'aria della provincia di Forlì-Cesena del mese di settembre 2019

Visualizza tutti i report sulla qualità dell'aria della provincia di Forlì-Cesena

Visualizza il commento alla qualità dell'aria del mese di settembre 2019

Visualizza i bollettini dei pollini