Strumenti utente

Report regionale stabilimenti RIR - agosto 2020

On line il report mensile di Arpae sugli stabilimenti RIR in Emilia Romagna

Il Presidio Tematico Regionale Impianti a rischio di incidente rilevante (Ptr-RIR)  di Arpae pubblica con cadenza mensile il report regionale degli stabilimenti notificati a rischio di incidente rilevante (RIR) presenti in regione.

Sono presenti in totale  82 stabilimenti RIR sul territorio regionale di cui 52 stabilimenti notificati come stabilimenti di soglia superiore e 30 di soglia inferiore.

Invariata di conseguenza anche la distribuzione degli stabilimenti a livello provinciale.  Ravenna, Bologna e Ferrara sono le province con il  maggior numero di stabilimenti RIR.

Tipologia di attività

Analizzando invece gli stabilimenti RIR per tipologia di attività, i più numerosi in regione sono gli stabilimenti chimici (16), seguiti dai depositi di GPL (11) e dai depositi di fitofarmaci e fertilizzanti (9). 

L’elenco regionale degli stabilimenti RIR aggiornato mensilmente dal servizio Presidio Tematico Regionale Impianti a rischio di incidente rilevante (Ptr-RIR) di Arpae è disponibile alla pagina Report rischio industriale. 


A chi rivolgersi 

Contatti Ptr-RIR