Strumenti utente

Rifiuti-amo, da rifiuti a risorsa

Concorso fotografico per le scuole primarie di Ravenna. Iscrizioni entro il 20 aprile 2019
I club Lions Ravenna Dante Alighieri, Ravenna Romagna Padusa, Ravenna Bisanzio e Ravenna Host, nell´ambito dei Service per l’Area Ambiente e in collaborazione con il Multicentro CEAS RA21 del Comune di Ravenna, propongono un concorso fotografico rivolto alle classi primarie del Comune di Ravenna con la finalità di diffondere l’educazione, la cultura e la tutela dell´ambiente con riferimento particolare al tema dei rifiuti.

Con questo concorso - scrive il CEAS RA21 - si vuole sollecitare i ragazzi ad una osservazione attenta e critica dei luoghi in cui vivono accrescendo la loro consapevolezza che una città rispettosa dell´ambiente rappresenta un diritto e un dovere per ognuno di noi.
In particolare l’edizione di quest´anno è rivolta al tema rifiuti e gli studenti sono invitati a riflettere sui propri stili di vita rispetto ai consumi e alla gestione dei rifiuti prodotti, a scuola, in famiglia nel tempo libero. 
Il verbo di questa iniziativa, è favorire la consapevolezza che ogni nostra più comune azione produce rifiuti e spesso di conseguenza inquinamento.
Gli studenti interessati possono partecipare inviando i loro scatti  tra il 2 aprile al 20 aprile 2019 all´indirizzo e-mail: ceasra21@comune.ra.it.
La premiazione del concorso è già fissata per il 3 maggio 2019 presso la Casa Matha in Piazza Andrea Costa a Ravenna.