Strumenti utente

Seminario sulla biodiversità il 05/12/2019

La biodiversità della mesofauna per la valutazione della qualità biologica dei suoli: seminario promosso dalla FAO

Il 5 dicembre si celebra la Giornata mondiale del suolo indetta dalla FAO che per il 2019 ha lanciato la campagna "Stop erosione del suolo, salva il nostro futuro".
Una giornata il cui calendario si compone di tutte le iniziative organizzate a livello mondiale, da associazioni, enti di ricerca e amministrazioni, per sensibilizzare il pubblico sull'importanza dell’impegno nel miglioramento proattivo della salute del suolo affrontando le crescenti sfide nella gestione del suolo. Tutte le iniziative sono consultabili sul sito http://www.fao.org/world-soil-day/en/ dove è disponibile il materiale per organizzare le campagne di informazione e sensibilizzazione.
Il Servizio Geologico Sismico e dei Suoli della regione Emilia-Romagna celebra la giornata con la partecipazione al seminario “La biodiversità della mesofauna per la valutazione della qualità biologica dei suoli” il 5 dicembre 2019. Il seminario si terrà nella Sala Marini Bettolo dell’Istituto di Botanica dell’Università di Roma (Piazzale Aldo Moro 5). 

Scarica il programma del seminario