Strumenti utente

Siccità 2022 in Emilia-Romagna

Disponibile il quadro informativo riassuntivo, da marzo a oggi, della situazione in atto. Dati e informazioni in costante aggiornamento

È online il quadro informativo riassuntivo inerente la siccità in atto anche in Emilia-Romagna. A colpo d'occhio, su una timeline temporale, è possibile visualizzare tutte le note informative che l’Agenzia ha emesso in proposito, da marzo scorso ad oggi. Un sistema che, in continuo aggiornamento, permette di ricostruire facilmente "la storia" e l’evoluzione dei fenomeni in atto e anche di tenerne traccia successivamente, per eventuali confronti con altre annate.

VAI A SICCITÀ 2022 - quadro riassuntivo

Per seguire la situazione in tempo reale, l’Agenzia rende disponibile anche il prodotto su mappa “Monitoraggio regionale della siccità”.

Per ulteriori informazioni, a scala più ampia, consultare il sito dell'Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po e le loro note informative.

Arpae prosegue i suoi monitoraggi e intensifica le attività istituzionali per fornire pieno supporto agli Enti preposti alla gestione della risorsa idrica.