Strumenti utente

Sonia Anelli nuovo direttore del Parco Nazionale Isola di Pantelleria

Da oltre 20 anni all’interno della RES, lascia l'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale

Il Ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani  ha nominato Sonia Anelli nuovo Direttore del Parco Nazionale Isola di Pantelleria.

Sonia Anelli, oggi funzionario dell'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale, è laureata in Scienze Biologiche ed esperta di Pubblica amministrazione e di Educazione Ambientale e Conservazione della Natura. Lavora nell'ambito delle Aree Protette dal 1998, ed è l'unica figura femminile alla direzione di un parco nazionale.

Sonia Anelli ha lavorato per oltre 20 anni nell’ambito dell’Educazione alla Sostenibilità. In particolare, dal 2012 ad oggi ha ricoperto un ruolo importante all’interno della Rete dell’Educazione alla Sostenibilità, in qualità di Responsabile del Servizio Educazione Ambientale dell’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale, e di coordinatrice del CEAS Emilia Occidentale. 

A lei vanno i più vivi e sentiti auguri di buon lavoro da parte del CTR Educazione alla Sostenibilità e di tutta la RES.

Qui la notizia della nomina sul sito del Parco di  Pantelleria.