Strumenti utente

Terre Reggiane: bambini, natura e il vivere sostenibile

Laboratori per bambini e conferenze no-waste, in collaborazione con le biblioteche del territorio

Continuano le attività autunnali del CEAS Terre Reggiane - Tresinaro Secchia sul territorio.

Nuovi appuntamenti del progetto comunale “Una ghianda fa il bosco” riservati ai bambini presso la biblioteca Salvemini di Scandiano. Due pomeriggi, venerdì 19 novembre (dai 5 ai 7 anni) e venerdì 3 dicembre (da 8 a 11 anni), per osservare le ghiande con la lente d’ingrandimento prima di seminarle. Non mancheranno disegni, frottage e giochi con le foglie. 

Nella locandina il programma e le informazioni per partecipare.

Anche sabato 20 novembre, n occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanziasi realizzeranno a Casalgrande, presso i Nidi Cremaschi e Rodari, quattro laboratori per bambini 0/3 anni e famiglie per scoprire e valorizzare i tesori della natura. Fiori e semi diventano pennelli, foglie e steli si trasformano in colori sgargianti con cui disegnare e dipingere.

Nella locandina il programma e le informazioni per partecipare.

Per la rassegna ‘Vivere Sostenibile’ due lunedì da non perdere Biblioteca Comunale Codro a Rubiera.  Il 22 novembre alle 21 - la Conferenza No-waste Food per contrastare lo spreco alimentare e il 29 novembre, sempre alle 21, "Ricette, metodi, e strategie contro lo spreco" per condividere trucchi per recuperare gli scarti di frutta e verdura e abbassare l’impronta ecologica a tavola. Si raccoglieranno consigli dai partecipanti per creare un ricettario di buone pratiche in contrasto allo spreco alimentare! La partecipazione è gratuita. 

Nella locandina il programma e le informazioni per partecipare.