Strumenti utente

Webinar "Strumenti a supporto della pianificazione territoriale"

Online la registrazione e i materiali dell'evento per gli enti locali su adattamento, mitigazione e dati climatici

L’evento è stato organizzato nell’ambito del percorso per gli enti locali del Forum permanente cambiamenti climatici della Regione Emilia-Romagna della Regione Emilia-Romagna e ha visto la partecipazione di Anci Emilia-Romagna, Art-er, Regione Emilia-Romagna e Osservatorio Clima di Arpae.

Durante il webinar sono stati presentati sia i risultati di un precedente monitoraggio delle azioni di mitigazione e adattamento messe in atto dalle amministrazioni locali, sia l’aggiornamento dei servizi e dati climatici prodotti dall’Osservatorio Clima (in figura il programma completo). 

Nel corso dell’evento è stato inoltre lanciato un nuovo questionario rivolto agli enti locali a proposito dell’effettivo utilizzo dei dati climatici nella pianificazione e progettazione locale, finalizzato ad aumentare la sinergia tra l’Osservatorio Clima e le amministrazioni locali. 

Tramite questo link è possibile accedere al questionario. Il sondaggio è compilabile in pochi minuti e rimarrà aperto fino al 31 ottobre 2022.

La registrazione completa e i materiali del webinar sono disponibili nella pagina dell'evento.

Programma webinar 6 ottobre