Strumenti utente

Zorba 2023, disponibile la quarta puntata

Online l'intervento di Antonio Volta dell'Osservatorio Clima di Arpae

Prosegue la serie di episodi legata al festival digitale Zorba, l’iniziativa nata nell’ambito del Green Social Festival, che propone un appuntamento settimanale per riflettere di ambiente, sostenibilità e salute.
Il programma televisivo va in onda a partire dal 16 marzo 2023 su E' Tv-Rete 7 Emilia-Romagna (canale 10 del digitale terrestre) ogni giovedì alle 22:30. Le puntate vengono poi pubblicate il venerdì sulle pagine Facebook del Green social Festival, del Festival della salute e di Zorba.

Nella quarta puntata dal titolo "La neutralità carbonica", all'interno della rubrica curata da Arpae "In ascolto dell'ambiente", è intervenuto Antonio Volta dell'Osservatorio Clima che ha parlato dell'importanza di utilizzare misure di adattamento al cambiamento climatico, come ad esempio abbassare le temperature dei riscaldamenti degli edifici pubblici e privati. Inoltre 
Volta riporta la proposta dell'Osservatorio Clima di Arpae, presentata in un articolo della rivista Ecoscienza, che prevede una revisione delle fasce climatiche attualmente in vigore in Emilia-Romagna che consentirebbe di abbassare le emissioni di CO2 e dare un forte contributo al percorso di neutralità carbonica intrapreso in regione.

Guarda il video dell'intervento di Antonio Volta sul canale youtube di Arpae.