Strumenti utente

Dettaglio Effettuazione tirocini

Lo svolgimento di un tirocinio presso le strutture di Arpae Emilia-Romagna è subordinato alla sottoscrizione da parte dell'ente di riferimento (Università, Istituti Scolastici, altri soggetti, pubblici e privati, accreditati o autorizzati) di un accordo con l'Agenzia.

Per informazioni su modalità di presentazione domande, Università convenzionate con Arpae, tipologia frequenze ammesse, programmazione del numero di tirocini ospitabile presso le strutture dell'Agenzia. 

Riferimenti normativi e regolamentari: L.R. Emilia-Romagna 1/2019; L.R. Emilia-Romagna 7/2013; L.R. Emilia-Romagna 17/2005; Disciplina delle frequenze temporanee presso le strutture di Arpae.

MODALITA' AVVIO PROCEDIMENTO
(istanza di parte o d'ufficio)
Istanza di parte
UNITA' ORGANIZZATIVA COMPETENTE

Direzione Generale per convenzioni riguardanti tutta l'Agenzia o più strutture.

Aree Prevenzione Ambientale, Aree Autorizzazioni e Concessioni, Strutture Tematiche, Direzione Tecnica, Direzione Amministrativa, Servizi in staff alla Direzione Generale per convenzioni che riguardano la singola struttura di riferimento.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Direttore Generale o suoi delegati per convenzioni riguardanti tutta l'Agenzia o più strutture.
Responsabili delle Aree Prevenzione Ambientale, delle Aree Autorizzazioni e Concessioni, delle Strutture Tematiche, Direttore Tecnico, Direttore Amministrativo, Responsabili dei Servizi in staff alla Direzione Generale o loro delegati per convenzioni che riguardano la singola struttura di riferimento.
RESPONSABILE DEL PROVVEDIMENTO FINALE

Direttore Generale per convenzioni riguardanti tutta l'Agenzia o più strutture.
Responsabili delle Aree Prevenzione Ambientale, delle Aree Autorizzazioni e Concessioni, delle Strutture Tematiche e Strutture Autorizzazioni e Concessioni, Direttore Tecnico, Direttore Amministrativo, Responsabili dei Servizi in staff alla Direzione Generale per convenzioni che riguardano la singola struttura di riferimento.

TIPOLOGIA PROVVEDIMENTO FINALE Deliberazione del Direttore Generale o determinazione dirigenziale
SOGGETTO CON POTERE SOSTITUTIVO Ai sensi dell'art. 5, comma 5, del Regolamento Arpae per l'adozione degli atti di gestione delle risorse dell'Agenzia, il Direttore Generale fissa un termine per l'adozione del provvedimento e in caso di permanere dell'inerzia individua un altro Dirigente competente.
TERMINE DI CONCLUSIONE 30 giorni come disposto dalla L. 241/90
ELENCO ATTI O DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL'EVENTUALE ISTANZA DI PARTE  
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL PROVVEDIMENTO / SILENZIO ASSENSO DELL'AMMINISTRAZIONE Non previsti
STRUMENTI DI TUTELA AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE Autorità giudiziaria ordinaria (Giudice del Lavoro).
NOTE (EVENTUALI)