Strumenti utente

Fiera delle utopie concrete "Agricoltura, cibo e clima. Accelerare la conversione ecologica"

  • Quando Dal 03/11/2016 09:00 fino al 06/12/2016 18:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Città di Castello, Perugia
  • URL sito evento Visita il sito esterno
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L´edizione 2016 della Fiera delle utopie concrete si terrà a Città di Castello (PG) dal 3 al 6 novembre e avrà come tema "Agricoltura, cibo e clima. Accelerare la conversione ecologica".

A un anno dall’EXPO di Milano e dal vertice sul clima di Parigi, la Fiera delle Utopie concrete 2016 discuterà come accelerare la conversione ecologica in Italia in tre campi d’azione chiave: agricoltura, cibo e clima. In tutti e tre gli ambiti i percorsi sono ben delineati. Non si tratta più di capire dove vogliamo andare ma di come allungare il passo.

Che cosa impedisce alle culture politiche tradizionali dominanti, ma anche al discorso pubblico in generale, di riconoscere l’urgenza ma anche le opportunità di una conversione ecologica dell’economia, del lavoro, della gestione dei territori e delle città? Agricoltura, cibo e clima saranno i tre temi per capire meglio di come rimuovere gli ostacoli che contribuiscono all’arretratezza dell’Italia e di come far arrivare il discorso ecologico sulla via maestra del dibattito politico ed economico.

Programma dell'evento

Sito web dell'evento