Strumenti utente

Emergenza siccità e la gestione della risorsa idrica: strumenti, soluzioni e approcci di valutazione

  • Quando Il 27/11/2017 dalle 14:30 alle 17:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Bologna presso Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna - Via Zamboni 31
  • Partecipanti Precedenza ai docenti e agli studenti del V° anno delle scuole superiori di Bologna.
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna in collaborazione con Arpae Emilia-Romagna organizzano il convegno: “Emergenza siccità e la gestione della risorsa idrica: strumenti, soluzioni e approcci di valutazione”.

L’evento è finalizzato ad approfondire il tema della disponibilità idrica, delle perdite occulte di acqua dalle reti di distribuzione urbana, gli scenari climatici ed il rischio ecologico.

Il programma prevede interventi di grande interesse e attualità, tra i quali alcuni anche di Arpae, in particolare quello del Direttore Generale Giuseppe Bortone inerente la “Gestione delle risorse idriche e cambiamento climatico in Emilia Romagna” e quello di Donatella Ferri, responsabile del Centro tematico regionale Sistemi Idrici dell’Agenzia, sul “Rischio ecologico correlato alla scarsità della risorsa idrica”.

PROGRAMMA EVENTO

La partecipazione al convegno è libera e gratuita, tuttavia per motivi organizzativi legati alla capienza della sala verrà data precedenza ai docenti e agli studenti del V° anno delle scuole superiori di Bologna.