Strumenti utente

Aggiornamento tecnico sul comparto ceramico

Seminario di confronto e integrazione delle conoscenze. Saranno presentati i risultati del lavoro di cooperazione tra imprese e istituzioni del distretto ceramico emiliano.
  • Quando Il 22/06/2018 dalle 09:00 alle 16:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Sassuolo (MO)
  • Persona di riferimento
  • Partecipanti Personale di Arpae, Ausl e dei Comuni, tecnici delle imprese aderenti alle Associazioni promotrici
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La storica cooperazione tra imprese e amministrazioni ha consentito al distretto ceramico di coniugare sviluppo e sostenibilità, conseguendo rilevanti traguardi di miglioramento e performance ambientali che hanno anticipato le best available technology (BAT) europee.
In questo quadro si inserisce la nuova iniziativa di aggiornamento tecnico svolta congiuntamente da Arpae, Ausl, Centro ceramico e dalle associazioni imprenditoriali della filiera. Il risultato di questo lavoro sono alcuni fascicoli tecnici che offrono un quadro di riferimento sulle recenti evoluzioni tecnologiche e di prodotto del settore e sull’andamento degli impatti ambientali.

Il seminario è un’utile occasione di integrazione delle conoscenze sul comparto affinché il “sistema distretto” possa continuare a dare le migliori risposte alle nuove sfide che si presentano e alle istanze del territorio e dei cittadini.

La partecipazione è riservata al personale di Arpae, Ausl e dei Comuni nonché ai tecnici delle imprese aderenti alle Associazioni promotrici.
La partecipazione è gratuita, è necessaria la prenotazione entro il 19 giugno 2018 via email: lranzieri@confindustriaceramica.it

Ai partecipanti sarà distribuita copia dei fascicoli prodotti nell'ambito dell'iniziativa.

Intervengono, tra gli altri, per Arpae Giuseppe Bortone, Fabrizia Capuano, Valentina Beltrame, Stefano Forti, Eriberto de' Munari e l'assessora regionale Paola Gazzolo.

Scarica il programma (pdf)