Strumenti utente

Bonifica dei punti vendita carburanti. I convegno DM 31/2015

La lunga strada per un procedimento sostenibile. Convegno il 28 marzo a Napoli con la partecipazione di Arpae
  • Quando Il 28/03/2019 dalle 10:00 alle 17:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Napoli, Antisala dei Baroni, Maschio Angioino
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Secondo Assopetroli, in seguito all'emendamento Galimberti, verranno chiusi circa 3.000 impianti con la dismissione di circa 10.000 serbatoi e il probabile avvio di numerosi procedimenti ambientali.

La numerosità degli interventi, la collocaizone dei siti spesso posizinati in centri abitati e la natura dei contaminanti presenti nei prodotti petroliferi ha reso necessaria una disciplina kirata e semplificata finalizzata alla gestione dei procedimenti di bonifica, il Decreto Ministeriale del 12 febbraio 2015 n. 31.

Questa giornata di approfondimento vuole essere un primo focal point sul tema, per l'approfondimento dei percorsi amministrativi aggiornati ai recenti sviluppi tecnici, unitamente alla presentazione di nuove tecnologie di bonifica con l'obiettivo di individuare soluzioni sostenibili, che coniughino interessi ambientali, sociali ed economici.

L'ingresso è gratuito previa prenotazione meidante l'apposito modulo disponibile a questo link da inoltrare a segreteriaorganizzativa@archeoclubitalia.org.

Programma