Strumenti utente

Le sinergie tra Ssn e Snpa per la prevenzione primaria

Il 20 e 21 febbraio 2020 a Milano due eventi organizzati nell’ambito del progetto Ccm Rias (Rete italiana ambiente e salute).
  • Quando Dal 20/02/2020 09:00 fino al 21/02/2020 17:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Regione Lombardia, Piazza Citta di Lombardia Sala Biagi
  • Persona di riferimento
  • URL sito evento Visita il sito esterno
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 20 e 21 febbraio 2020 si terranno a Milano presso la Regione Lombardia due eventi organizzati nell’ambito del progetto Ccm Rias (Rete italiana ambiente e salute).

La prima giornata, che fa parte del ciclo di eventi propedeutici alla Conferenza nazionale ambiente e salute 2020 ha lo scopo di promuovere e valorizzare esperienze, metodi e formazione comune sui temi ambiente e salute, fa il punto della situazione e fornisce un quadro generale di riferimento mettendo in risalto le esperienze significative delle regioni.

Il convegno intende avviare una discussione sulle sinergie in tema ambiente e salute, sulla elaborazione dei piani di prevenzione e sul ruolo degli indicatori ambiente e salute nel nuovo sistema di garanzia. Verranno presentate le attività istituzionali a livello regionale, i protocolli di intesa e le collaborazioni quadro presenti al livello nazionale. Il pomeriggio sarà dedicato invece al progetto RIAS e alla presentazione dalle esperienze significative presenti a livello nazionale, quali esempi, non esaustivi, di forme diversificate di collaborazioni e sinergie operative.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 24 gennaio al 10 febbraio (vai alle iscrizioni)

Scarica il programma della prima giornata

La seconda giornata è il workshop internazionale The exposome: between epidemiology, toxicology and biomonitoring. Ongoing initiatives in Europe and Italy and opportunities for disease prevention. L'intento è di fare il punto della ricerca ragionando insieme a esperti stranieri.

Scarica il programma della seconda giornata

 

Sito web dell'evento